venerdì 5 dicembre 2014

PREZZI BIOEDILIZIA, QUANTO COSTA UNA CASA CON STRUTTURA PORTANTE IN LEGNO ?
















Costruire in bioedilizia costa di più o meno rispetto alla muratura tradizionale?
Difficilmente le imprese di costruzione si espongono formulando contratti “chiavi in mano”. Col sistema delle “piccole dosi”, facilmente gestibile a danno del cliente, si riesce a far registrare un deciso incremento della spesa a consuntivo finale rispetto al preventivo di partenza.
Con le case eco system il costo viene fissato al momento del contratto e non subisce variazioni in corso d'opera.
Le case eco system con struttura portante in legno consentono un risparmio dal 20 al 40% rispetto alle costruzioni tradizionali, tenendo conto delle zone di costruzione, delle economie locali e dei prodotti richiesti dal cliente. Se la casa deve essere realizzata con criteri antisismici, potete sicuramente considerare un risparmio superiore al 40%.
Il costo al mq. si aggira attorno ai 900 euro.

 Ecco la testimonianza di un cliente:
“Buonasera, non ho resistito a scrivere. Io la mia villetta modulare in legno l’ho realizzata ad agosto dello scorso anno. Sono 181 mq lordi + circa 35 di garage. Riscaldamento a pavimento, impianto per acqua sanitaria scaldata dal sole, aspirapolvere centralizzato, diffusione stereo,tre bagni, finiture medio alte insomma. Il prezzo ? Esclusa la fondazione, siamo sui 195.000 euro. Vi assicuro che una casa così in classe A con la muratura ve la scordate proprio. Temperatura interna in inverno ? 22.5 gradi con l’imnpianto che funziona solo in sala e nei bagni. Quando rientri in casa sei avvolto da un tepore specie in queste serate di primo autunno che nelle tradizionali abitazioni non esiste. Ho cominciato ad avvertire l’insalubrità di una casa in cemento e mattoni. Non c’è paragone, chi fà lo scettico ha paura di perdere i polli da spennare. Sapete quanto costa un muratore al giorno ? Il prezzo della mia casa è stato fisssato un anno prima e tale è rimasto alla consegna, dopo circa due mesi e mezzo di lavoro. I vicini sono rimasti allibiti. Il futuro dell’edilizia residenziale è questo, mettiamocelo in testa. Io abito in Abruzzo, dove i terremoti purtroppo si sentono. Ora dormo tranquillo con la mia famiglia. Sono un uomo felice. Un saluto a tutti.”

  Biocostruttori Riuniti
www.sardabioedil.com
biocostruttoririuniti@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento